Menu

Manutenzione Scooter&Moto, gruppo Facebook

gruppo facebook manutenzione scooter&moto - Ricambi Motoking

Ti è mai successo di rivolgerti ad un Gruppo su Facebook per ottenere velocemente quelle informazioni di cui avevi bisogno? A noi di Ricambi Motoking è capitato spesso e, proprio per questo motivo, abbiamo deciso di creare un nuovo Gruppo Facebook chiamato Manutenzione Scooter&Moto.   All’interno di questo gruppo ci confrontiamo in maniera più diretta, ci scambiamo pareri e opinioni su esperienze vissute come, ad esempio: utilizzare una tipologia di ricambio o accessorio per la moto o per lo scooter, richiedere consigli su tagliandi, parti di ricambio, compatibilità, eccetera, l’affidabilità o meno di una determinata officina, la possibilità di organizzare delle uscite di gruppo, far conoscere quali sono i principali raduni per moto e scooter.   Ricorda: il gruppo avrà pieno spirito collaborativo, incentrato sopratutto sull’idea di trasmettere qualcosa agli altri, sia…

Leggi tutto…

Ricambi Malossi o Polini? La sfida.

malossi vs polini - ricambimotoking.com

Malossi o Polini? In Italia sono i due marchi più conosciuti nella fabbricazione di ricambi commerciali per moto e scooter e prodotti racing. Chi non ha mai sentito di parlare di vespe portate a 130cc Polini, o di Zip con motore Malossi MHR monofascia. Polini e Malossi offrono una miriade di pezzi di ricambio omologati e non per uso stradale, ma trai due chi è il vincitore? Chi è più affidabile? Scopriamolo insieme!   Malossi o Polini? Qualità. Entrambi i produttori utilizzano materiali di qualità per la costruzione dei loro prodotti, possiamo affermare che sono praticamente sullo stesso piano. Infatti sia Malossi che Polini utilizzano metodi di costruzione e materiali di altissima qualità; indipendentemente dal ricambio preso in esame che sia una marmitta, un variatore o un gruppo…

Leggi tutto…

Variatore TMax, quale scegliere?

variatore tmax, quale scegliere?

Vuoi che il tuo T-max abbia un po’ più di brio ma non sai quale variatore scegliere? Quello che hai montato è fuori uso e non vuoi spendere una cifra esorbitante per quello originale? Hai deciso di optare per un variatore aftermarket per il tuo T-max? Non ti preoccupare, cercheremo di trovare insieme la soluzione più adatta alla tua situazione. Per fortuna i negozi di ricambi moto sono pieni di variatori T-max e – te lo assicuro – ce ne sono di ogni tipo e prezzo. Per trovare quello più adeguato alle tue necessità devi tenere conto di numerosi aspetti, come eventuali pezzi di ricambio futuri, la presenza di parti che non siano sostituibili con prodotti di altre marche. Allora, pronto a scegliere il tuo…

Leggi tutto…

Batteria TMax, quale monto?

batteria tmax, quale monto?

Batteria TMax, quale monto? La risposta è: dipende dall’anno in cui è stato immatricolato il motoveicolo o, per i più esperti, di che modello si tratta. Infatti, a seconda dell’anno, Yamaha ha fornito il nostro amato TMax di differenti batterie con diversi amperaggi, si rischia effettivamente di fare confusione… ma facciamo chiarezza. Nella prima versione – quella a carburatori per capirci -, e con la versione successiva (un restyling della prima dotando lo scooter di motore a iniezione e di una forcella doppio disco, più altri accessori come contagiri ecc..), la batteria è rimasta invariata. Se il vostro TMax è tra questi, e quindi la sua immatricolazione è compresa tra il 2001 e il 2007, la batteria che fa al caso vostro è la YT9B-BS.…

Leggi tutto…

Filtro aria moto, quando sostituirlo?

quando sostituire il filtro aria moto

Che dilemma: “sostituire o non sostituire il filtro aria moto”? “Quando sostituire il filtro aria moto”? “Ma è importante il filtro aria moto”? E ancora: “se non lo sostituisco che succede”? Abbiamo pensato di fare un po’ di chiarezza in questo breve articolo, per rispondere a queste e molte altre domande che ci rivolgono spesso i nostri clienti ed utenti del blog. Innanzitutto è bene chiarire che il filtro aria moto deve rispettare i seguenti assiomi: Deve essere sempre pulito Deve essere sempre in perfette condizioni strutturali Non deve essere mai eccessivamente carico di sporcizia Li abbiamo definiti “assiomi” perché questo prodotto ha una sola funzione: filtrare. Appare quindi semplice capire quanto sia indispensabile che possa assolvere al proprio compito in maniera ottimale. Per chiarezza,…

Leggi tutto…

Pagare online una comodità incredibile

1062491_10201023934273729_1640270044_n

Pagare online è una comodità incredibile, se nel passato è stato il dilemma che ha portato e indotto molti italiani per molto tempo a non sviluppare un’adeguata dimestichezza con i moderni mezzi di pagamento, al giorno d’oggi invece la situazione è esattamente l’opposto, conoscenza ed esperienza hanno modificato ogni customers experience. Cercando di rispondere alla domanda che ha colpito numerosi utenti di E-Commerce, i quali una volta selezionato il prodotto ideale, ed arrivati alla fase conclusiva della transazione online si domandano, ed ora quale procedura scelgo? Con quale strumento posso pagare ed essere sicuro della transazione? La massima affidabilità della transazione e la sicurezza di non ritrovarsi con sgradevoli sorprese è garantita dal metodo di pagamento (PayPal), per chi di voi ancora non abbia dimestichezza…

Leggi tutto…

Liquido refrigerante: a cosa serve?

Liquido refrigerante: a cosa serve?

Il liquido refrigerante, che sia pronto all’uso o da diluire, ha un’importanza non da sottovalutare. È sconsigliatissimo mettere nell’impianto solo acqua anche se, nella nostra esperienza, abbiamo potuto notare che si tratta di una pratica usata ancora da molti motociclisti. Il liquido refrigerante miscelato con l’acqua allarga di gran lunga la forbice tra temperatura di congelamento ed ebollizione. Un prodotto buono, come ad esempio il Motul Inugel Ultra, permette di scendere anche fino a -54°C e salire fino a +140°C. Se appare evidente che quella inferiore è una temperatura praticamente irraggiungibile in Italia, il parametro tuttavia mostra l’efficienza del prodotto in questione; un altro discorso riguarda le temperature massime che, in periodi Estivi, possono raggiungere facilmente picchi molto elevati (anche se ovviamente arrivare ai 140°C…

Leggi tutto…

Candele moto: come sceglierle.

Candele moto: come sceglierle.

Le candele moto sono elementi spesso sottovalutati ma è bene sapere che non è sufficiente che si avvitino nella testata per essere adeguate al nostro mezzo; basti dire che candele moto sbagliate possono provocare seri danni e portare addirittura a dover sostituire intere parti del motore. Iniziamo questa Mini Guida con una premessa forse scontata, ma doverosa: per scooter totalmente originali, con i quali si fa un uso “normale”, nella scelta delle candele moto bisogna necessariamente attenersi a quanto specificato nel manuale d’uso e manutenzione. Per sommi capi, le specifiche da tenere sotto controllo nelle candele moto sono: Diametro filettatura: è proprio il diametro che permette alla candela di avvitarsi perfettamente alla testata; qualora fosse eccedente, la candela non entrerebbe, in caso contrario la candela…

Leggi tutto…

Olio ingranaggi trasmissione

Proteggi la trasmissione con il giusto olio ingranaggi.

L’olio ingranaggi trasmissione (o rapporti come dir si voglia), è un olio molto importante perché evita l’usura e un eccessivo surriscaldamento degli ingranaggi. Gradazione olio ingranaggi trasmissione. Per quanto riguarda la scelta della gradazione solitamente le case madri consigliano la 80W90 acquistabile sul nostro sito (vedi rif motul hd 80w90), capita tuttavia che per gli scooter più performanti o con degli ingranaggi più “sollecitati” specifichino una gradazione 75W90. Per quanto riguarda la 80W90 si parla di una gradazione minerale o al massimo semisintetica, per la 75W90 invece al minimo esiste una variante semisintetica, per i più esigenti ci sono anche delle varianti totalmente sintetiche. Tempi di sostituzione. Come tutti i lubrificanti del nostro scooter ha una sua vita naturale, infatti è consigliabile sostituirlo entro i…

Leggi tutto…

VIDEO – Olio Motul 5100

VIDEO - Olio Motul 5100

Scheda tecnica dell’Olio Motul 5100. Guarda le nostre offerte per Olio Motul 5100. Leggi tutte le Mini Guide di MotoKing su http://ricambimotoking.com/news/ Seguici su Facebook  Seguici su Google+ Per dubbi, richieste o approfondimenti, scrivi a: ordinimotoking@gmail.com o chiama 06.6499.0033. Scopri tutte le nostre offerte per Motoricambi online.

Ricambi Moto News

RicambiMotoKing.com News è il blog in cui troverai tutto quello che devi sapere riguardo i ricambi e gli accessori della tua moto e del tuo Scooter!
Acquista i migliori ricambi per moto e scooter su RicambiMotoKing.

Archivio Articoli:

Categorie: